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Il contenuto è il motivo per cui sono stati inventati i motori di ricerca. Il content marketing è il tuo ponte verso chi ha bisogno di te.

Content Marketing

Content Marketing, risposte alle domande più frequenti

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Il content marketing è l'approccio di marketing strategico per creare e distribuire contenuti di valore, pertinenti e coerenti per attrarre e acquisire un pubblico chiaramente definito, con l'obiettivo di far crescere la tua attività.

In breve, invece di fare un pitch dei tuoi prodotti o servizi, stai fornendo informazioni che rendono il tuo cliente più intelligente. L'essenza della strategia dei contenuti è la convinzione che se noi, come aziende, forniamo informazioni preziose e coerenti agli acquirenti, questi si fideranno di noi e ci considereranno un'autorità in materia, che alla fine ci ricompenserà con la loro attività e lealtà.

Oltre a creare fiducia e costruire una relazione con il tuo pubblico, il content marketing ti aiuta con l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). Una parte importante della SEO è scrivere contenuti di qualità, incentrati sui tuoi utenti, poiché non sono gli unici a leggerli... Anche Google e altri motori di ricerca leggono il tuo testo per decidere quando mostrare le tue pagine nei risultati di ricerca.

Ogni anno, il content marketing sta diventando una parte più importante di qualsiasi strategia di marketing seria. Se lavori sulla creazione di contenuti di qualità, dovresti concentrarti sulla scrittura degli argomenti che il tuo pubblico sta cercando e usare le stesse parole che loro includono nelle loro ricerche. In questo modo, il tuo sito web inizierà a comparire sempre più spesso, man mano che scrivi più post sul blog. Nel complesso, il tuo ranking migliorerà e tutti questi nuovi visitatori faranno crescere la tua attività.

Prima di tutto, devi iniziare con la ricerca di parole chiave o keyword per assicurarti di scrivere su argomenti molto richiesti. Questo non significa che non puoi scrivere quello che vuoi, ma può aiutarti a identificare ciò che i tuoi (potenziali) clienti stanno cercando di più e usare quelle stesse parole nei tuoi articoli, il che è fondamentale se vuoi essere trovato.


I blog dei siti Web sono ideali per indirizzare quelle parole chiave informative (di solito più lunghe delle parole chiave transazionali utilizzate nell'architettura principale del sito Web) che forniranno ai potenziali clienti informazioni preziose che hanno il potere di migliorare la loro situazione o risolvere il loro problema anche in autonomia. Così facendo, guadagneranno sempre più fiducia nella tua autorità in materia, aumentando significativamente le tue possibilità di guadagnare i loro affari.

Quando pianifichi i tuoi contenuti, devi essere realistico su quanti articoli puoi produrre in modo regolare e creare un calendario editoriale con essi. Assicurati di lanciare al mondo solo contenuti unici. Duplicare contenuti da altre fonti non solo ti farà perdere la tua autorità di fronte ai tuoi clienti, ma ridurrà anche le tue possibilità di posizionarti meglio nei motori di ricerca, poiché Google e i suoi amici hanno un modo per rilevarlo e ti penalizzerebbero con un ranking più basso.

Ricorda di mantenere una strategia di link interni coerente tra tutti gli articoli correlati dentro di ciascuna categoria o argomento nel tuo blog e ad altre parti pertinenti del tuo sito Web, come link alle pagine di prodotti o servizi correlati che arricchiscono i tuoi contenuti e offrono ai visitatori un CTA (call to action o invito all'azione in italiano). In questo modo non solo i tuoi lettori ma anche Google capiranno meglio il tuo sito e ti classificherai più in alto.

Qualsiasi buona strategia SEO si basa su contenuti di qualità creati con cura non solo per informare ma anche per posizionarti meglio, e per tanto, c'è una buona quantità di strategia di contenuto già inclusa nei miei servizi di Web design SEO.

Non solo quello, ma dal momento che creare contenuti freschi e di qualità regolarmente seguendo un'attenta strategia è un must per posizionarsi meglio in Google, i servizi SEO mensili che svolgo per i siti Web che creo includono un calendario di content marketing come parte della mia strategia che contemplano 2 nuovi post per i blog ogni mese. Qui riceverai non solo suggerimenti su cosa scrivere, ma anche quali parole chiave includere e come, tutto in base ai tuoi obiettivi di business.

Se non hai tempo per scrivere i tuoi post da solo, offro un servizio di copywriting SEO aggiuntivo in cui il mio team di scrittori professionisti creerà gli interi post in base alle tue linee guida e alla mia strategia di content marketing.

Hai bisogno di aiuto per creare una strategia di Content Marketing per il tuo sito?

Si prega di includere il numero di telefono nell'e-mail, il momento migliore per chiamare e un breve paragrafo che illustri le vostre esigenze. Sarò felice di richiamarti per valutare come posso aiutarti a implementare o migliorare il tuo marketing dei contenuti e ad arrivare così a molti più clienti!